The Loved Ones: c'è un nuovo Rob Zombie in circolazione

2 minuti di lettura

Inizio con il dare a Cesare quel che è di Cesare. La frase "_c'è un nuovo Rob Zombie in circolazion_e" è una citazione tratta da una delle prime frasi pronunciate da Mirko di Verticalismi.it subito dopo la visione del film.

Detto questo, non potrebbe essere commento più azzeccato. Tale signor Sean Byrne qui ci ha lasciati di stucco, e se continua così potrebbe consacrarsi una star del genere.

due simpatici giovani

Non so se si capisce dal poster ma parliamo di un film horror. Avete capito? H-O-R-R-O-R per cui se non vi piace il genere, avete difficoltà a sopportare qualche schizzo di sangue o provate disgusto per la violenza... Iniziate a vederlo che vi fa bene :D

Jessica Mcnamee. E' figa, ecco tutto. Ah, nella realtà è ancora più figa.

Il film in sè è pieno di violenza immotivata alla Zombie. Ma non è solo questo che lo rende bello. Si tratta di un film a suo modo artistico.

Il regista e sceneggiatore Sean Byrne ha pensato bene di utilizzare qualche finezza. Ovviamente non posso dire quale, ma dopo averlo visto concorderete con me.

La ragazza della porta accanto prima del ballo.

C'è un po' di tutto: torture, drama, horror, amore...

Alcuni l'hanno definito come un mix tra David Lynch ed il film Hostel. Probabilmente è vero. Altri citano John Hughes, sarà perchè a tratti ci si fanno anche risate. Sul serio, lo giuro. E non è poi male come soluzione, no?

Il film è stato scelto come People’s Choice Award al Toronto Film Festival, e questo vi fa capire anche quanto i Canadesi siano avanti rispetto a noi. Immagino la scena delle famiglie che escono dall'Efebo D'Oro dopo aver visto questo film, probabilmente la reazione sarebbe leggermente diversa.

Purtroppo non posso mostrarvi il trailer, e vi sconsiglio di vederlo, perchè è un mega-spoiler con i fiocchi, per cui vi rovinereste il film, ma posso farvi ascoltare una canzoncina che imparerete ad amare.

Nell'attesa che lo vediate vi vorrei lasciare con una frase:

In amore tutto è concesso.

Pubblicato in film

Copyright © 2010-2023 Enrico Deleo

Privacy Policy

Storie di musica, startup, digital, coding e qualsiasi cosa mi venga in mente.