Su Verticalismi sarà nuovamente 24hic

2 minuti di lettura

Anche quest'anno Mirko Oliveri ci ha fatto un bel regalo riproponendo Verticalismi l'idea che già l'anno scorso ci aveva riempito di soddisfazioni: la 24hic online!

Come era già stato nel 2010 la giornata (per esteso 24 hour italy comics) è patrocinata da professionisti del fumetto. Parlo al plurale perchè quest'anno avremo ben due ospiti.

Sara Pichelli (Ultimate Comics Spider-Man; Marvel Divas, Runaways) e David Messina (Star Trek, Angel, True Blood, Godzilla) saranno coloro i quali accompagneranno i partecipanti nelle 24 ore dell'evento, e realizzeranno loro stessi un verticalismo inedito.

Immaginate dunque quando ho dovuto realizzare i web flyer dell'evento e mi sono trovato a poter scegliere tra un nutrito numero di personaggi come, per dirne uno puramente a caso, l'uomo ragno...

Chiaramente per questa versione del flyer, dedicata a Sara Pichelli, mi sono limitato a godermi il disegno così com'è visto che era già pensato per una copertina.

Per il flyer di David Messina invece (che ringrazio a nome di tutto il popolo che ama le tette) mi si è presentata la possibilità di fare un piccolo montaggio di un suo personaggio rendendolo in stile Grand Theft Auto. Il disegno di David era perfetto, sembrava proprio pensato per lo scopo, tanto che ne ho fatto anche il wallpaper ufficiale dell'evento.

La giornata sarà il 12 Novembre e la partecipazione è aperta a tutti. Basta essere registrati a Verticalismi e commentare questo post. Io preparerò anche una nuova soluzione per il confronto live tra tutti coloro che parteciperanno, per cui garantisco un'esperienza davvero coinvolgente!

Pubblicato in fumetti

Copyright © 2010-2023 Enrico Deleo

Privacy Policy

Storie di musica, startup, digital, coding e qualsiasi cosa mi venga in mente.