• Serie TV

    Archer

    Non parlo di una serie nuovissima. Difatti siamo già alla seconda stagione, ma era il caso di parlarne vista la poca diffusione che sta avendo in Italia, e che invece ci starebbe tutta. James Bond e, a seguire, tutti gli spy movies che in cicli e ricicli hanno calcato gli schermi ci hanno abituato a vedere figure di spie super fighe e super attrezzate che da sole sbaragliano complotti internazionali. “Archer” riprende e fa un po il verso a questi personaggi. La sua educazione e la condizione agiata lo dipingerebbero come una sorta di James Bond, ma estremizzato. Tanto che il classico fascino da spia si trasforma in atteggiamenti da…

  • Serie TV

    Misfits

    In occasione dell’inizio della seconda stagione, di cui ho già avuto modo di vedere il primo episodio, mi è venuto in mente di scrivere due righe sulla serie tv Misfits. Ho scoperto la serie Misfits da poco grazie al consiglio di amici. Mi sono fidato e sono corso a procurarmi tutta la prima stagione. Risultato? Ho visto tutta la prima serie (6 episodi) in una sola notte. La serie mi ha preso sin da subito. Si miscelano eroi reietti, figure negative, battute sconce di pessimo gusto e chi più ne ha più ne metta. Il genere di appartenenza di questa serie è anch’esso un mix. C’è la commedia, la fantascienza, il…

  • Serie TV

    The Walking Dead: un vero horror, a puntate

    The Walking Dead nasce come serie horror a fumetti nel 2003, creata da Robert Kirkman. Chi lo ha letto o ne ha sentito parlare sa già che si tratta di una serie che tratta di zombie. Il 31 Ottobre negli USA (guarda caso), ed il 1 Novembre in Italia è uscita la prima puntata della serie tratta dal fumetto, che sembra avere avuto tanto successo da far pensare già ad una seconda stagione ancor prima di trasmettere il secondo episodio. Il fatto che sia uscito in italiano l’indomani della prima mondiale, fa pensare Sky abbia capito che gli utenti non hanno molta pazienza nell’aspettare i doppiaggi, e ricorrono sempre più…