Rare Exports Inc.

1 minuti di lettura

Tre abilissimi cacciatori battono le remote lande della Lapponia alla ricerca della creatura selvatica più ambita e pericolosa. La loro presenza incute timore in ogni essere vivente, ma la loro preda è una sola. Un rarissimo esemplare che riesce a vivere centinaia di anni ed in possesso di una forza spropositata. Insomma una creatura ferocissima capace di fare a brandelli un orso adulto e che può correre chilometri anche dopo essere colpito...

Chi è la creatura?

Sarei una brutta persona a dirtelo. Ti consiglio di guardare Rare Exports Inc., un fantastico cortometraggio Finlandese del 2003, girato da Jalmari Helander e che non potrà non rimanerti impresso.

L'abilità del regista fa si che gli appena 10 minuti della durata di questo corto siano sufficienti a trasmetterti le sensazioni di una pellicola del "genere maggiore" (ammesso che il corto sia un genere minore, cosa che a mio avviso non è).

Finita la visione, lasciati qualche minuto per riflettere e passa a Rare Exports Inc. 2, uscito nel 2005 per dare un seguito/approfondimento al primo Rare Exports. Ma stai attento: è un manuale d'uso particolarmente importante, e diffuso solo agli addetti ai lavori.

Pubblicato in film

Copyright © 2010-2023 Enrico Deleo

Privacy Policy

Storie di musica, startup, digital, coding e qualsiasi cosa mi venga in mente.