Notorious B.I.G. – Gimme The Loot (Superginger Remix) [Dubstep]

1 minuti di lettura

Gimme The Loot è senza dubbio un grande pezzo e credo che fan o meno di Notorious B.I.G. non se ne possa dubitare. Che poi questo pezzo si possa a dirittura migliorare penso lo credano in pochi (per i fan sicuramente sarà un'eresia). Beh, se non vogliamo dire che è stato migliorato, certamente possiamo dire che è stato arricchito in un notevole remix dubstep di Superginger.

Quello che è riuscito ad ottenere questo giovanissimo produttore svedese (17 anni appena) è una fusione perfetta tra hip hop e dubstep.

Il risultato è grandioso. Solitamente quando ascolto un remix dubstep (ma la sensazione è la stessa anche per altri generi) riesco a distinguere nettamente le due parti del pezzo: traccia melodica e voce originale, bassi di sottofondo. Banale, no?

In questo caso, invece, Superginger è riuscito a modulare la base dubstep avvicinandola a quella hip hop, assecondando e completando l'originale, senza sovrapposizioni. La scelta poi di adottare, oltre ai suoni "canonici"  del dubstep, degli scratch ha aiutato a mantenere omogenea e coerente la traccia.

Notorious B.I.G. - Gimme The Loot (superginger Remix) FREE DOWNLOAD in the description! by superginger

Free download link - http://www.mediafire.com/?a7wfc7vmovt8cq1

Pubblicato in musica

Copyright © 2010-2023 Enrico Deleo

Privacy Policy

Storie di musica, startup, digital, coding e qualsiasi cosa mi venga in mente.