Misfits

2 minuti di lettura

In occasione dell'inizio della seconda stagione, di cui ho già avuto modo di vedere il primo episodio, mi è venuto in mente di scrivere due righe sulla serie tv Misfits.

Ho scoperto la serie Misfits da poco grazie al consiglio di amici. Mi sono fidato e sono corso a procurarmi tutta la prima stagione. Risultato? Ho visto tutta la prima serie (6 episodi) in una sola notte.

La serie mi ha preso sin da subito. Si miscelano eroi reietti, figure negative, battute sconce di pessimo gusto e chi più ne ha più ne metta. Il genere di appartenenza di questa serie è anch'esso un mix. C'è la commedia, la fantascienza, il dramma...

I personaggi sono molto particolari e presentano diverse sfaccettature. Mi sembra davvero un'ottima serie e non posso fare altro che consigliarla. Meglio se sei maggiorenne e non troppo pudico/schizzinoso/facilmente impressionabile.

Il plot

La situazione è questa: ci sono dei ragazzi  che hanno commesso reati di vario genere. Non di quelli da carcere, intendiamoci, ma di quelli che fanno incazzare un giudice e fanno guadagnare un cospicuo numero di ore da passare al servizio della società.

Durante il primo giorno di lavori socialmente utili scoppia una tempesta a dir poco esagerata: lastroni di ghiaccio che cadono dal cielo distruggendo veicoli, raffiche di vento, fulmini. Ecco, i fulmini, appunto. I ragazzi vengono fulminati durante la tempesta ed iniziano a sentirsi strani. Di lì a poco scoprono di aver sviluppato delle capacità. Quali? Come funzionano? Cosa hanno intenzione di farne? Ovviamente non vi posso rispondere.

Pubblicato in serie-tv

Copyright © 2010-2023 Enrico Deleo

Privacy Policy

Storie di musica, startup, digital, coding e qualsiasi cosa mi venga in mente.