Lemâitre [electro/pop]

2 minuti di lettura

Ascolto un bel po' di generi musicali. Certo sarebbe banale e falso dire "ascolto tutti i generi", credo sia come dire nessuno, ma preparatevi perchè non so ancora con che genere mi verrete spuntar fuori la prossima volta :)

Mi limiterò a dire che l'elettronica è tra i generi che apprezzo di più in questo momento, meglio se francese o del Nord Europa.

Trovo che in questo genere si trovi quel sound che ti fa ballare se vuoi, ma che puoi anche ascoltare stando seduto a chiacchierare per alcuni pezzi. Insomma un genere figo :)

Un mesetto o due addietro, girando per la rete, mi sono imbattuto in un duo che si fa chiamare Lemâitre. Il duo, che in un primo momento avevo creduto francese (ingannato anche dal nome), proviene da Oslo.

Lemâitre è un nuovissimo gruppo norvegese (nato proprio nel 2010) e creato da due ragazzi, amici d'infanzia sembra: Ketil Jansen e Ulrik Denizou Lund. Uno dei due ha un background indie/rock mentre l'altro elettronico. Non mi sbagliavo di molto pensando fossero francesi visto che loro stessi riconoscono come loro prima influenza i Daft Punk.

Vi sembrano poche come informazioni?

Si, è vero, ma sappiate che al momento è difficile trovare fonti o siti che ne parlino più approfonditamente. La loro home page non è neanche tra i risultati di Google e per trovare il loro orribile sito internet, fatto certamente con iWeb, ho dovuto cercare il canale ufficiale di YouTube che a sua volta collega alla pagina fan di Facebook che a sua volta riporta all'indirizzo del sito...

Non credo sia necessario sapere più di tanto tutto sommato, visto che saranno le orecchie a giudicare.

C'è poco di cui parlare quindi, ma mi piacerebbe poter dire "io li conoscevo già" un giorno se mai diventassero famosi e pseudo tali.

Vi lascio ad alcuni loro pezzi. Così li conoscete ed al contempo vi baccate un po' di musica gratis :) Si, perchè basta cliccare sulla freccetta rivolta verso il basso che trovate sulla destra di ognuno di questi player per poter scaricare l'mp3 del pezzo.

Nishio by Lemâitre

The Friendly Sound by Lemâitre

Primeval Atom by Lemâitre

Come Again by Lemâitre

Lemaitre - Blue Shift by isaidahip

Pubblicato in musica

Copyright © 2010-2023 Enrico Deleo

Privacy Policy

Storie di musica, startup, digital, coding e qualsiasi cosa mi venga in mente.