• Flusso,  Fumetti

    Verticalismi Miglior Webcomic al Premio Micheluzzi – Comicon 2014

    Anche quest’anno, come l’anno scorso, Verticalismi ha ottenuto la sua candidatura al premio Micheluzzi che viene notoriamente assegnato al Comicon di Napoli. La differenza con la nomination dell’anno scorso? Beh, quest’anno abbiamo vinto! Alla notizia, per altro rimbalzata da più o meno qualsiasi testata tra le quali Wired, sono quasi saltato in aria, anche a causa dell’incredibile picco di accessi sul sito che mi ha dato qualche grattacapo dal punto di vista tecnico… Fortuna che i ragazzi della crew sono dei veri maghi nel gestire le situazioni di emergenza! Grande emozione e grande soddisfazione, insomma, condivisa con tutti i ragazzi dello staff e con gli utenti che avremmo voluto baciare ad uno…

  • Flusso

    Vincitori allo Startup Weekend Catania

    L’esperienza di Verticalismi continua a dare grandi soddisfazioni. Ieri 26 Maggio siamo usciti tra i vincitori dello Startup Weekend di Catania. Cosa vuol dire? Beh, al momento ancora poco ma di certo ho in parte sperimentato quello che credo sia orgoglio paterno 🙂 oltre ad una nuova spinta nella direzione dell’innovazione e  nella voglia di fare ed imparare. Grandissima esperienza anche sul piano umano  professionale. Tra alti e bassi è stata una tre giorni davvero molto intensiva che è riuscita a non pesare. Tutta bella gente dai partecipanti agli ospiti ai coaches ed organizzatori che mi hanno fatto sentire una volta tanto in un ambiente vivo e dinamico, connesso con…

  • Flusso,  Fumetti

    Verticalismi su Occupy Deejay

    Magari gli avventori di questo blog sanno già cos’è Verticalismi e, spero, fanno già parte della rivoluzione verticale, ma voglio comunque condividere l’intervista su Occupy Deejay andata in onda in diretta il 25 Marzo 2013 su Deejay TV, dove io e Mirko Oliveri spieghiamo (beh, per lo più Mirko :D) in breve cos’è Verticalismi e sveliamo finalmente l’identità segreta di Altan Moor. In occasione di questa stessa intervista riveliamo il vincitore dell’ultimo contest Verticalismi, vinto da Spugna con il suo Into Deep.

  • Flusso,  Musica

    Garage e Deeds.it presentano: infosession for Red Bull Music Academy 2012

    Continua la sperimentazione del Lunedì a Catania, questa volta il Garage e Deeds.it incontrano Red Bull Music Academy. Lunedì 5 Marzo 2012 ospitiamo presso La Chiave (Catania) l’infosession di Red Bull Music Academy, durante la quale verranno illustrate le attività della Music Academy e le modalità di selezione ed ammissione. Per chi non lo sapesse la Red Bull Music Academy è un workshop musicale internazionale ed itinerante che ogni anno fa tappa in una città diversa (quest’anno la destinazione è New York) raccogliendo giovani produttori, musicisti, vocalists e DJ. Un’occasione importante per chi cerca di emergere in questo ambiente, quindi fatevi avanti! La parte musicale della serata, invece, sarà affidata come sempre al…

  • Flusso,  Fumetti

    THISISNOTBEATMAP: Verticalismi spacca gli impianti con il nuovo contest feat. Markantonio

    Su Verticalismi abbiamo aperto da poco il primo contest del 2012, stavolta portiamo la techno. Il concetto base è simile a quello già visto per il contest con Brunori SAS. I fumetti che parteciperanno dovranno essere ispirati al brano dell’artista proposto, nella fattispecie “Need Break” di Markantonio. Il patrocinio artistico è affidato al grande Alberto Ponticelli. Il nome THISISNOTBEATMAP l’ho coniato io mentre montavo l’illustrazione del nostro bravissimo Filippo Curzi (aka Fill Good), e sembra essere piaciuto all’etichetta di Markantonio, la Analytic Trail Rec,che per l’occasione ha messo in palio per  il vincitore un ingaggio retribuito per realizzare la copertina del prossimo disco dell’etichetta. Queste opportunità non capitano tutti i giorni! Tutte le info sono…