Finalista all'International Hackaton 2017 BNP Paribas

4 minuti di lettura
Finalista all'International Hackaton 2017 BNP Paribas

Dopo le fasi di Giugno e quelle di Ottobre che ci hanno visti vincitori, io ed il mio team di Mendua (oltre me altri professionisti ed imprenditori digitali: Enrico Garia e Roberto Leonarduzzi) siamo stati chiamati a disputare la finale internazionale dell'International Hackaton BNP Paribas.

Si è trattato di un hackaton prolungato grazie al quale abbiamo avuto modo di metterci alla prova nel settore fintech con un prodotto che stiamo sviluppando insieme al comparto leasing di BNL gruppo BNP Paribas e che rivoluzionerà il mondo del leasing per le piccole imprese.

Qui un sunto delle fasi nazionali di questo hackaton:

BNP Paribas Hackaton

Dopo alcuni passaggi al cardiopalma siamo riusciti a piazzarci per la finale di Parigi, insieme ai team finalisti dei rispettivi paesi nei quali il gruppo ha indetto l'hackaton ( Germania, Belgio, Turchia, Lussemburgo, Cina, Francia, Italia, USA, Singapore, Polonia).

Purtroppo per questa volta non abbiamo vinto il mondiale, sebbene abbiamo portato a casa oltre la soddisfazione la possibilità di poter vedere comunque realizzato la nostra visione.

Per me poi, il tema scelto quest'anno per l'allestimento scenico della finale aveva un non so che di familiare:

Pubblicato in digital-life, rewards

Copyright © 2010-2023 Enrico Deleo

Privacy Policy

Storie di musica, startup, digital, coding e qualsiasi cosa mi venga in mente.