Esperimenti live a Catania
• 2 minuti di lettura
Ieri con i ragazzi di Deeds.it abbiamo improvvisato un bell'esperimento live alla Chiave di Catania.
Armati di webcam, ripetitore wifi e scheda di acquisizione abbiamo, penso, creato il primo evento musicale in Sicilia in diretta web.
Quando dico live, intendo dire che tutto è stato dal vivo a 360°. Oltre alla trasmissione in diretta streaming anche la performance è stata tutta totalmente dal vivo ed improvvisata.
Gli artisti, capitanati dal buon Dario Blatta, hanno confezionato ciascun singolo pezzo a braccio, mescolando campioni e suonando alle tastiere, batteria, pad, sequencer rigorosamente in tempo reale.
La Chiave si è trasformata in una sorta di club jazz del terzo millennio. Un'atmosfera davvero gradevole dove un pubblico attento stava seduto a godersi la performance, terminata poi in un grande applauso.
L'evento è andato in diretta alla pagina deeds.it/live dove 84 spettatori hanno seguito il tutto da casa, non male considerando che abbiamo iniziato a spargere la voce alle 23.
Esperimento riuscito dunque e che ripeteremo presto (Domenica presso La Lomax, Catania).
Di seguito gli ultimi 5 minuti di concerto, purtroppo è il massimo che sono riuscito a registrare in questa occasione, il prossimo invece sarà registrato integralmente.