Rare Exports Inc.

Tre abilissimi cacciatori battono le remote lande della Lapponia alla ricerca della creatura selvatica più ambita e pericolosa. La loro presenza incute timore in ogni essere vivente, ma la loro preda è una sola.
Un rarissimo esemplare che riesce a vivere centinaia di anni ed in possesso di una forza spropositata.
Insomma una creatura ferocissima capace di fare a brandelli un orso adulto e che può correre chilometri anche dopo essere colpito…

Chi è la creatura?

Sarei una brutta persona a dirtelo. Ti consiglio di guardare Rare Exports Inc., un fantastico cortometraggio Finlandese del 2003, girato da Jalmari Helander e che non potrà non rimanerti impresso.

L’abilità del regista fa si che gli appena 10 minuti della durata di questo corto siano sufficienti a trasmetterti le sensazioni di una pellicola del “genere maggiore” (ammesso che il corto sia un genere minore, cosa che a mio avviso non è).

Finita la visione, lasciati qualche minuto per riflettere e passa a Rare Exports Inc. 2, uscito nel 2005 per dare un seguito/approfondimento al primo Rare Exports.
Ma stai attento: è un manuale d’uso particolarmente importante, e diffuso solo agli addetti ai lavori.

 Ti è piaciuto questo post?

Mostra il tuo apprezzamento, condividi!

Rimani sempre aggiornato:

Commenti

  1. upnews.it ha detto:

    Rare Exports Inc….

    Tre abilissimi cacciatori battono le remote lande della Lapponia alla ricerca della creatura selvatica più ambita e pericolosa. La loro presenza incute timore in ogni creatura, tranne in quella che è il loro obiettivo. Chi sarà? Scoprilo subito e vedi …