Lysergic Studio incontra la magia del teatro

Qualche mese fa sono stato contattato da alcuni amici di Agrigento che mi proponevano di realizzare un sito internet per una compagnia teatrale.

Dico “ok, vediamo cosa si può fare” non considerando, mea culpa, la reale portata di questo progetto.

Arrivato il periodo natalizio, munito della prima bozza del sito, riesco ad incontrare Marco Savatteri, presidente della Associazione Compagnia Teatrale Eva Duarte. Un giovanissimo e talentuoso agrigentino che in un paio d’ore passate insieme mi parla un po’ della sua attività come regista, compositore ed autore di diverse opere. Un artista che è riuscito a farsi largo in un mondo che per me è arcano (ammetto di essere stato in teatro pochissime volte), addirittura varcando i confini dell’Europa.

Non mi dilungo nel descrivere dettagliatamente l’attività di Marco e della sua compagnia per non trasformare questo post in una sviolinata e togliervi il piacere di scoprire un po’ meglio la compagnia a sito ultimato. Basti sapere però che mi sono innamorato di questo progetto. Marco (con un incredibile impegno da parte del resto della compagnia) ha messo su qualcosa di eccezionale partendo da zero, ed un impegno del genere deve essere conosciuto. Hanno bisogno di più comunicazione, di sfruttare il web per farsi conoscere e riconoscere, insomma hanno bisogno di me 😉

Concludendo voglio condividere con voi un brano tratto da “Cleopatra, l’alba si fa tramonto”. Silenzio in sala.

 Ti è piaciuto questo post?

Mostra il tuo apprezzamento, condividi!

Rimani sempre aggiornato: