Esperimenti live a Catania

2 minuti di lettura
Esperimenti live a Catania

Ieri con i ragazzi di Deeds.it abbiamo improvvisato un bell'esperimento live alla Chiave di Catania.

Armati di webcam, ripetitore wifi e scheda di acquisizione abbiamo, penso, creato il primo evento musicale in Sicilia in diretta web.

Quando dico live, intendo dire che tutto è stato dal vivo a 360°. Oltre alla trasmissione in diretta streaming anche la performance è stata tutta totalmente dal vivo ed improvvisata.

Gli artisti, capitanati dal buon Dario Blatta, hanno confezionato ciascun singolo pezzo a braccio, mescolando campioni e suonando alle tastiere, batteria, pad, sequencer rigorosamente in tempo reale.

La Chiave si è trasformata in una sorta di club jazz del terzo millennio. Un'atmosfera davvero gradevole dove un pubblico attento stava seduto a godersi la performance, terminata poi in un grande applauso.

L'evento è andato in diretta alla pagina deeds.it/live dove 84 spettatori hanno seguito il tutto da casa, non male considerando che abbiamo iniziato a spargere la voce alle 23.

Esperimento riuscito dunque e che ripeteremo presto (Domenica presso La Lomax, Catania).

Di seguito gli ultimi 5 minuti di concerto, purtroppo è il massimo che sono riuscito a registrare in questa occasione, il prossimo invece sarà registrato integralmente.

Video streaming by Ustream

Pubblicato in flusso, musica

Copyright © 2010-2023 Enrico Deleo

Privacy Policy

Storie di musica, startup, digital, coding e qualsiasi cosa mi venga in mente.