Dimitri From Paris [Funk/House]

2 minuti di lettura

Probabilmente non si tratta di un nome noto ai più, eppure qui parliamo di un grande artista nel suo genere. Dimitri From Paris è un DJ specializzato nel funk che passa per il jazz, soul, house, lounge che è in grado a mio avviso di fare set particolarmente gradevoli. Negli anni '90 è stato un mostro sacro del french touch.

Dimitri From Paris in realtà nasce con il nome di Dimitri Yerasimos nel '63 a Istanbul (si trasferisce a Parigi con i genitori greci)

Sarà perchè mi piace il funk, ma il sound che produce quest'uomo trovo si adatti a centinaia di situazioni e luoghi. E' il tipo di musica che mi aspetto di sentire entrando in un lounge bar-locale figo/glam. Sarà per via del suo altalenare tra lounge e house.

Per rendere l'idea basti dire che, a parte i remix di brani di artisti del calibro di James Brown e Björk, case di moda come Chanel, Jean Paul Gautier, e Yves Saint Laurent hanno commissionato a questo disk jockey diverse produzioni (Chanel gli ha chiesto di realizzare una colonna sonora originale per le sue passerelle). Se non è glam un dj del genere... :)

Sempre per il discorso che la musica è poi quella che dovete valutare, molto più delle mie parole, non mi resta che lasciarvi a qualche set di monsieur Dimitri, di cui potrete anche scaricare gratuitamente l'mp3.

Dimitri Does Disco by dfp

DFP re-edits by dfp

DFP Remixes by dfp

Pubblicato in musica

Copyright © 2010-2023 Enrico Deleo

Privacy Policy

Storie di musica, startup, digital, coding e qualsiasi cosa mi venga in mente.